Scarico dalla vagina prima del rapporto sessuale

Top 10 Curiosità su Vagine e Clitoride - 10 cose che non sai sulla vagina e sul clitoride

Sesso con giovani ragazze sotto i 15 anni di video

La comunità medica usa tipicamente questo termine per descrivere il sanguinamento dalla vagina, un evento abbastanza comune causato da una vasta gamma di fattori. Si stima che lo 0, percento delle donne con mestruazioni soffra di emorragia post-coitale, principalmente dalla cervice. La fonte di questo sanguinamento tende ad essere più varia nelle donne che non hanno più le mestruazioni.

Fatti veloci sul sanguinamento dopo il sesso:. Le cause comuni di sanguinamento dopo il sesso includono: ferita. Secchezza vaginale Scarico dalla vagina prima del rapporto sessuale secchezza è una delle cause più comuni di sanguinamento postcoitale. Quando la pelle è secca diventa estremamente vulnerabile ai danni. I tessuti che producono muco, come quelli della vagina, scarico dalla vagina prima del rapporto sessuale particolarmente vulnerabili.

Le cause comuni di secchezza vaginale includono: Sindrome genitourinaria della menopausa GSM : una volta chiamata atrofia vaginale, GSM si riferisce alla ridotta lubrificazione, spessore ed elasticità del tessuto vaginale.

Parto e allattamento: durante la gravidanza, i livelli di estrogeni sono molto alti. Tuttavia, cadono quasi subito dopo il parto, perché gli estrogeni possono interferire con la produzione di latte materno. Sostanze chimiche e altre sostanze irritanti: allergeni e sostanze chimiche in vasche idromassaggio, piscine, prodotti come detersivi per bucato, lubrificanti profumati e preservativi possono causare secchezza.

Questi includono comunemente infezioni da lieviti, malattia infiammatoria pelvica, cervicite, vaginiti e infezioni trasmesse sessualmente, come la clamidia e la gonorrea. Polipi o fibroidi cervicali o endometriali Polipi e fibromi sono piccole escrescenze non cancerose. Scarico dalla vagina prima del rapporto sessuale escrescenze possono irritare e infine danneggiare i tessuti circostanti, specialmente durante i rapporti. Anomalie anatomiche Alcune persone hanno organi riproduttivi di diversa forma, che possono aumentare la probabilità di attrito doloroso e lacrimazione.

Disturbi emorragici Malattie che causano sanguinamento anormale o coagulazione possono aumentare il rischio di sanguinamento post-coito. Anche i farmaci che fluidificano il sangue possono avere questo effetto. Tumori I tumori che colpiscono il sistema riproduttivo o il tratto urogenitale possono alterare i tessuti vaginali e i livelli ormonali, rendendoli più vulnerabili ai danni. Non ci sono linee guida nazionali o internazionali che i medici utilizzino per diagnosticare o gestire il sanguinamento postcoitale.

Molti professionisti del settore medico faranno domande sulle storie cliniche individuali e familiari e svolgeranno un esame fisico completo. Quando vedere un dottore Parla con un medico ogni volta scarico dalla vagina prima del rapporto sessuale sanguinamento postcoitale è grave, frequente o continua per più di poche ore dopo il rapporto sessuale.

Durante la gravidanza, sanguinamento minore durante o dopo il rapporto sessuale è comune. Parla con un medico di qualsiasi forma di sanguinamento pesante o prolungato durante la gravidanza. Skip to content. Gentili utenti! Tutti i materiali presenti sul sito consistono in traduzioni da altre lingue. Ci scusiamo per la qualità dei testi, ma confidiamo che possano essere di vostro gradimento. Cordialmente, l'Amministrazione del sito. La nostra e-mail: admin itmedbook.

Like this post? Please share to your friends:. I primi risultati del più grande studio che abbia mai studiato il microbioma umano. Il produttore di Zoloft Sertraline hydrochloridePfizer Inc. Attualmente non esiste alcun vaccino o medicinale contro Zika — un virus trasmesso dalle.