Come una donna di 40 per trovare un uomo per il sesso

7 PAESI DOVE TROVARE L'AMORE (DONNE)

Asuna del sesso on-line Master Sword

Gli stupidi si accontentano delle facili. Già in passato ho ospitato guest post di esperti di seduzionema a dirla tutta sono stato un pelino… scorretto! Ilaria ha accettato e di seguito puoi leggere il risultato. Alcuni trucchi e strategie non solo non funzionano, ma peggiorano le cose. Ma che cosa significa questo? Quindi mi vuoi dire che non è possibile conquistare un uomo?

Al contrario. Significa che, se vuoi conquistarlo, è utile che tu sappia come comunicare e come impostare la relazione con lui, evitando di mettere in campo proprio quelle strategie istintive che tutte le donne usano e che non solo non sono utili, ma sono molto dannose. Mi preme darti qualche indicazione per evitare di infilarti nel prossimo futuro in alcune delle più classiche situazioni sentimentali dolorose e frustranti per il genere femminile.

Sono strategie deboli. Ti parlo di 3 delle più importanti. Gli fa piccoli regali, si rende disperatamente utile facendogli favori di ogni tipo e cercando di aiutarlo a risolvere i suoi problemi senza chiedergli parere o autorizzazione terribile! Insomma, fa di tutto per mostrargli quanto lei pensa e tiene a lui. E quanto potrebbe essere indispensabile alla sua vita. Perché, quando cominci a occuparti di lui e a parlargli di quello che senti, crei una tensione negativa.

Tra uomo e donna ci deve essere tensione e come no! Per inciso: tentare di convertire i propri uomini è lo sport — micidiale — preferito dalle donne di tutto il pianeta!

Ci entri quando ad un uomo che ti piace e con il quale non hai una relazione cominci a dire tutto quello che provi per lui e quanto ti piacerebbe frequentarlostargli vicinorealizzare qualcosa insieme terrificante! Il problema è che molte donne sono convinte che questo sia un passo necessario e indispensabile per conquistare un uomo. La verità è che questo passo ti conduce certamente al più duro dei rifiuti. Per loro è soprattutto una vibrazione positiva ed eccitante Andrea: confermo!

La terza delle stategie deboli la più debole delle tre è: concederti sessualmentecioè usare la leva del sesso al solo scopo di farlo innamorare di te. E sai perché? Perché tu, più fai sesso con un uomo che ti piace, più ti leghi a lui di sentimenti profondi. E credi che per lui sia lo stesso, giusto? No cara, è sbagliatissimo. Ora: sai perché nessuna di queste tre strategie funziona? Perché queste strategie provengono da una tua posizione molto precisa, che è una posizione di paura e di debolezza.

Anche se magari non come una donna di 40 per trovare un uomo per il sesso hai la percezione. E lo stato di fragilità e di paura gli uomini lo percepiscono forte, anche solo istintivamente magari, e non lo sopportano proprio.

Ma ci come una donna di 40 per trovare un uomo per il sesso altre strategie, che sono tipiche delle donne che hanno autostima e che sanno sedurre naturalmente. Capace di costruirsi la vita che vuole. Sono strategie forti. Anche di queste te ne presento tre. Non riesce a capire o a dirti che cosa prova per te? Distaccati, allontanatioccupati di altro ma per davvero, non per finta.

Stai tranquilla che questo tuo atteggiamento chiarirà subito le idee: o a lui o a te o a entrambi. E ti fonirà utili indicazioni di comportamento. La seconda delle strategie forti è: conosci più uomini possibile ed esci con più uomini contemporaneamente. Sei libera, giusto? E allora chi te lo fa fare di fossilizzarti su una sola persona che, per giunta, non ti muore dietro?

Uscire con più uomini contemporaneamente ti permette di fare confronti, aprire i tuoi orizzonti e tenere alta la tua autostima. Con tutto quel che ne consegue. La terza delle strategie forti è: osserva gli uominiimpara a capirli e impara a comunicare con chi ti piace intercettando le sue emozioni. Ringrazio Andrea per la cortese ospitalità sul suo bel blog, che leggo con regolarità e apprezzo come una donna di 40 per trovare un uomo per il sesso il taglio personale, equilibrato e molto pratico.

Un caro saluto a tutti coloro che leggono uomini compresi, ovviamente! Insomma ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla newsletter di EfficaceMente! Potrai scaricare a gratise gli estratti delle mie Guide. In esclusiva per te, anche le Pillole di Efficacia : strategie rapide di Crescita Personale.

Accozzaglia di luoghi comuni. Articolo inutile. Articolo inutile per le donne come me. Trovo che siano elencate caratteristiche che riflettono lo stereotipo delle come una donna di 40 per trovare un uomo per il sesso 35enni di dieci anni fa.

Io sono più giovane e intorno a me vedo comportamenti sbagliati ma ben diversi. Chiaramente mi riferisco al mio mondo, a quello che vedo intorno: io frequento donne in carriera e uomini impauriti dal mondo che cambia.

Io invece dico che finalmente si dicono cose vere e sacrosante, forse proprio per questo diventate luoghi comuni…. Consiglio ad Andrea quindi di leggersi Conoscersi, capirsi, amarsi di John Gray quello degli uomini da marte e le donne da venere. Buongiorno gent. Andrea e sig. Sicuramente ho ancora poco come una donna di 40 per trovare un uomo per il sesso insegnare e molto da imparare.

Non sono una psicoterapeuta e mi ritengo ignorante su teorie e tecniche che riguardano la psiche umana; ma è più che assodato che la mente umana sia un organo estremamente complesso e per molti aspetti ancora misterioso anche a gente molto più esperta di me. I sentimenti che essa genera sono fortemente soggettivi e quindi possono assumere davvero tantissime sfumature. Giù, grazie mille per il tuo contributo e per la tua generosa apertura al confronto e a condividere la tua competenza.

Hai ragione, siamo nani sulle spalle dei giganti e se ritieni di poter condividere un elenco di studi scientifici o di saggi e analisi specifiche sul tema, che possano arricchire il sapere di tutti noi — a incominciare dal mio — credo che tu possa farlo anche in questo spazio. Grazie ancora! Invece, quando questo libro è uscito è stato un vera rivoluzione, sopratutto perchè la voglia di trovare un punto di comunicazione tra uomo e donna che indubbiamente percepiscono e vivono le emozioni in modo diverso è partita da un uomo.

Scusate la generalizzazione. Questo non lo dico io, ma sono analogie millenarie. Fa uno strano effetto vedere un articolo sulla seduzione scritto al contrario, per le donne. Complimenti Andrea e Ilaria! Da uomo ho storto il naso in più di un paio di occasioni. Per lo meno, la mia impressione è che certi giochetti funzionano soltanto su SOLO certe categorie di uomini. Poi non è vero che per un uomo il sesso non è un modo per legarsi. Non è vero che agli uomini basta che voi apriate le game.

Dà a un uomo una notte di vera intensa passione amorosa, una di quelle che non si scordano più, e poi dimmi se davvero il sesso sia una strategia debole. Certo, questo non cambierà il fatto che se non gli piecete continuerete a non piacergli, ma di certo non è vero che noi uomini non ci facciamo caso. Non tirate troppo la corda che si spezza! Mi è piaciuto molto il tuo commento. Concordo Io sono una 35enne,non bella. Credetemi con il sesso passionale si puo conquistare un uomo io lo fatto,ho avuto anche molti affascinanti.

Che bella risposta! Sai, io non sono mai riuscita ad adottare mille strategie per attirare un uomo. A me piace essere limpidasincera, dolce. Come una donna di 40 per trovare un uomo per il sesso questo mio atteggiamento non mi ha portato lontano, anzi gli uomini scappano o non mi rispettano. Non riesco a capire, ma neanche riesco a cambiare.

Ciao Serena,anche io sono come te:limpida,diretta e spontanea e devo dire che funziona e crea un bel legame ma ho notato che se un uomo ha problemi suoi indipendenti da me allora poi la cosa finisce e a sto punto penso sia anche meglio. Sostanzialmente quando un uomo con problemi se ne va ti fa solo che un favore a meno che non lo lasci tu.

Non ti conosco per cui potresti essere una bellissima persona sia dentro che fuori, con questo commento non mi hai fatto una gran bella impressione. Preferisco una persona che sopporta le prime resistenze, bypassa e accetta la sfida di conoscere chi sono prima di avere quel che vuole….

Io continuo ad essere me stessa, ad essere trasparente, senza pretese…. Mi ha fatto piacere la tua risposta, mi ha fatto riflettere. Perchè sinceramente io non condivido in pieno quelle tattiche. Io non mi pento di essere carina, gentile, paziente e disponibile, a volte sono troppo disponibile e questo è il mio male. Ma se iniziassi ad assumere un atteggiamento da colei che se la tira troppo, non sarei felice alla fine perchè non sarei io.

Ho avuto successo nella vita solo quando ero sicura di me e tranquilla, emanavo una sorta di equilibrio interiore che gli uomini ma vale anche il contrario percepiscono. Mi ha fatto bene leggere questa risposta, già mi sentivo super sbagliata!!! Ma io dico una cosa: bisogna per forza essere in coppia? Una mia amica ha recentemente capito che forse è il momento per lei di prendersi una pausa.