Perché fa male le donne dopo il sesso

Come comportarsi con un uomo dopo il sesso

Chat senza registrazione Sachs

A volte il piacere e il sesso diventano tabù. Soprattutto quando si parla di sesso analeche è circondando da molteplici pregiudizi e freni culturali che lo rendono off limits. In realtà, per molti, il sesso anale è un territorio inesplorato e, come tutte le situazioni nuove da scoprire, c'è spesso molto timore ad affrontarlo. Si è bloccate dal pensiero che il sesso anale faccia male o che non provochi alcun piacere o, ancora, che sia solo un modo per soddisfare le velleità maschili.

L'esperienza è la miglior amica del sesso, anale e non. Soprattutto la prima volta. Una delle paure più grandi legate alla penetrazione anale è che faccia male. E in molti, soprattutto le donne, pensano spesso che in un certo qual modo il rapporto sessuale sia legato al dolore. Anche nel Perché fa male le donne dopo il sesso del sesso anale. Il sesso non è sopportazione del dolore, ma piacere e intimità.

Nel caso del sesso analepoi, è necessario approcciarsi alla pratica in modo da solleticare l'ano, portandolo a rilassarsi e a "non aver paura": la paura, l'ansia da prestazione, il timore del dolore fanno contrarre la muscolatura, compresa quella anale. L'importante è quindi entrare nel giusto mood e procedere per gradi, utilizzando gli strumenti più giusti. Se hai deciso di fare sesso anale per la prima volta è fondamentale che tu sia davvero convinta di volerlo fare e che tu sia rilassata a riguardo.

Elimina tutti i Perché fa male le donne dopo il sesso e i "divieti" culturali, rilassati e goditi il momento! Se, Perché fa male le donne dopo il sesso, il desiderio è nato da lui e tu non sei convinta, aspetta. Quando ti approcci per la prima volta al sesso analepoi, procurati i giusti strumenti per agevolare la penetrazione.

Il lubrificantein questi casi, è fondamentale. Sono fortemente sconsigliati i lubrificanti desensibilizzanti : inducendo una sensibilità ridotta nell'area dell'ano, non c'è modo di capire se la penetrazione è corretta o meno o se Perché fa male le donne dopo il sesso stiano facendo danni.

Soprattutto, procedi per gradi e abitua la zona alla penetrazione: comincia utilizzando dei sex toys non troppo grandi e gioca, dal sola o col tuo partner, con la zona anale risvegliando curiosità e piacere.

Solo dopo la giusta preparazione sarai pronta alla penetrazione anale vera e propria. I preliminaricome sempre, aiutano a sciogliere il corpo, a rilassare la muscolatura e a prepararci alla penetrazione.

Un uomo più giovane di te è bello, allegro e spensierato: ma siamo sicuri che siano tutte rose e fiori? Cosa significa essere virili nel XXI secolo?

Lo abbiamo chiesto a un gruppo di colleghi uomini in occasione della Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne. Matrimonio in spiaggia: 10 fantastiche location da scegliere per il vostro giorno super speciale. Il sesso anale fa male? Lucrezia Paci. E ricorda che il Perché fa male le donne dopo il sesso diventa tabù soltanto quando ci vedi qualcosa di male. Foto oneinchpunch Fotolia. La riposta non ti soddisfa? Chiedi nuovamente a DeAbyDay. La tua domanda è stata inviata correttamente.

La redazione valuterà le più interessanti: torna a trovarci per scoprire la risposta alla tua domanda! I pro e i contro di uscire con un uomo più giovane.

I pro e i contro di uscire con un uomo più grande. Giornata contro la violenza sulle donne: uomini e virilità. Tinder: come funziona la dating app più famosa di sempre. Il sexting non ha età: come mantenere l'intimità anche a distanza. Posizioni sessuali: tutti i segreti del Sesso al primo appuntamento: i pro e i contro.

Matrimonio in spiaggia: 10 location da sogno. Fare un figlio non salva una coppia in crisi.